Tutti i libri: dove trovarli

digita lo store di Streetlib 

    ðŸ™‚👍

Collegamento diretto su Amazon: clicca qui sotto. 

Antonio Balzani (Autore)  

I libri sono disponibili come E-Book e come cartacei in tutte le librerie internet 

digitando autore e/o titolo. Comunque certamente qui:

su Amazon oppure su  Libreria universitaria, IBS, Feltrinelli, Mondadori, Utet, Hoepli etc. 

                                                                      libri di Antonio Balzani.  

                                          Praticamente digitando il mio nome, dappertutto on line!

E' possibile  anche, per quelli cartacei, ordinarli a catalogo in tutte le librerie tradizionali. 

si trova anche l'edizione tradotta in inglese disponibile sui siti/stores mondiali: typing author and / or title 

                 also for the edition traslated into English

Qua e là, nei diversi momenti e indipendentemente da me, ci sono sempre attive e disponibili alcune promozioni dei singoli store! 

                                                                                                           Quindi visitateli.

Sopravvivere è un imperativo: il viaggio di ritorno verso la civiltà nelle terre desolate e meravigliose dell'Alaska dove i lupi regnano incontrastati sarà duro, rischioso e pieno di sorprese. Non può esserci caccia grossa se mancano i lupi: è il vecchio proverbio delle genti che abitano isolate quei territori selvaggi.

…il cambiamento era iniziato, richiedeva agli uomini di cambiare e le donne erano la chiave, le donne ‘erano’ il cambiamento. In loro stava la possibilità...
Il cambiamento epocale dovuto al transito dell’asse terrestre dalla casa zodiacale dell’ariete a quella dei pesci ha portato con sé sconvolgimenti climatici, tellurici, vulcanici che hanno decimato le popolazioni mondiali.
Agli albori della storia europea, sulla grande isola oggi chiamata Gran Bretagna le tribù erano divise, i clan coinvolti in faide sanguinose, ogni villaggio contro ogni altro.
L’antica razza umana dei druidi, ormai in estinzione, riunisce i suoi ultimi rappresentanti per aiutare la razza umana ad affrontare la nuova epoca. Le cose cambiano, il mondo cambia e anche per gli uomini è necessario un cambiamento.
Zira è la portatrice del cambiamento, Zira e le donne che portano il seme delle capacità umane. L’isoletta di Lomond, a mezza via di fronte alle coste della grande isola, diventa un tempio della conoscenza, un tempio leggendario, il tempio delle donne dal quale le sacerdotesse diffonderanno pace e sapienza.
È l’epoca dell’acqua ed è lei a dominare. Occorrono tempo e pace per sviluppare una nuova civiltà. È l’alba di un nuovo giorno, l’alba di Avalon.

Spesso chi afferma o ritiene di essere nel giusto sbaglia ma non se ne rende conto.

Occorre anche parlare,

scambiare opinini,

confrontarsi e facendolo, crescere,

cambiare  e migliorarsi.

La conoscenza è quella che ci permette di distinguerci, che ci rende unici e ci permette di vivere e sopravvivere meglio.                                                  Le domande sono il sale della vita, le risposte solo un obiettivo .

Il bignami delle scienze della terra della biologia e della vita. Un manuale essenziale costituisce l'indispensabile base di conoscenza per affrontare gli studi avanzati e per rinfrescare la memoria.

Conoscere la natura, i suoi meccanismi, conoscere gli alimenti e la loro funzione conoscere l'uomo e i suoi bisogni,

conoscere la società e le sue basi sono elementi fondamentali di ogni cultura.
Non serve solo studiare, serve imparare e questo libro è fatto per permetterlo.

La realtà!

La vita di tutti i giorni è un'avventura avvincente che merita di essere letta come un romanzo

Vivere bene e vivere meglio sono gli obiettivi dell'umanità dunque degli uomini e delle loro società. Benessere e salute alimentazione e sicurezza. La storia studia il passato; il presente determina il futuro. Le azioni complessive dei singoli sono quelle dell'umanità. Il pericolo esiste, il rischio si corre.

L'Inquinamento nelle sue varie manifestazioni influenza le società e il loro sviluppo. L'ecologia studia l'equilibrio tra gli uni e le altre.

Il mondo è grande. Tra gli uomini e l'umanità, l'inquinamento, l'ecologia, la politica, l'economia, esiste la società italiana. Un colosso dai piedi d'argilla che rimane comunque uno splendido monumento.

L'aforisma è una sillaba del tempo e delle realtà, uno sguardo spietato e sarcastico sui significati delle cose, delle azioni, delle parole.

La fantasia

Il presente ed il futuro, l’ecologia delle società, sono l'opera alchemica dell’umanità.La più antica scienza-non scienza dell'umanità, ci fa ricordare permette di comprendere l'attualità presente che lo sguardo spietato e sarcastico dell’autore illustra con i moderni aforismi che l'accompagnano.

La fantasia è il dono più grande che l'uomo ha ricevuto. Gli permette di immaginare e vivere realtà svincolate dalla necessità quotidiana, fondate sulle emozioni e le passioni, i desideri.  

La peculiarità del genere umano non è quella di saper comunicare, come si crede da secoli ma la capacità di fantasticare e così provare emozioni, sperimentare l'amore, vivere mille vite. 

I Vichinghi. Un romanzo di avventura fantastica, un viaggio nella leggenda Norrena tra battaglie e avventure per mare e per terra. Amore e azione, dai ritmi serrati alla scoperta di una civiltà nota a tutti ma sconosciuta ai più.

Due facce della stessa medaglia. La magia è innata e la speranza, l'amore e il coraggio ne sono l'alimento.
Un romanzo fantasy  coinvolgente ed esaltante.

La domanda è sempre la stessa. E' vero ciò che esiste? Esiste l'eternità? Le azioni degli uomini, che vivano una vita o mille non cambiano, dettate dall'amore dalla passione e dalla necessità. Non manca l'avventura.

La fantascienza è l'arte di raccontare il futuro secondo un percorso logico a partire da premesse indimostrate. I cambiamenti climatici sono attuali, il futuro incerto, e se venisse a mancare l'elettricità nel mondo intero? Bisogna adattarsi e collaborare tra azione e avventura a ritmi stringenti e coinvolgenti 

La vita eterna, la reincarnazione, i fantasmi, sono parte del sentire comune da secoli. Esistono davvero?
La vita vissuta lascia una traccia? La traccia dipende dalla forza delle emozioni?
Un esperimento nel lontano futuro si ripromette di verificarne la realtà. Ci riusciranno?

Terre Parallele la Trilogia

La fantascienza costruisce mondi reali che si sviluppano a partire da ipotesi possibili per quanto improbabili.


Libro 1 Il sognatore

Libro2 Le maghe di Utòpia

Libro 3 Un mondo nuovo

Il romanzo e i racconti.

Per ragazzi o per adulti, meglio per entrambi è un modo per confrontare la storia con il pensiero, antico ed attuale, per identificarsi leggendo e trovare stimoli e avventura ma anche valori e scelte.

                                                         Leggendo un romanzo si vive una vita condivisa e non si torna indietro.    

Romanzo di azione, storico, ambientato al tempo dell'inquisizione, dell'eresia, della lotta cruenta per il potere religioso ed imperiale.

Racconti di avventura per giovanissimi,  ragazzi ed ex ragazzi dalla frontiera del vecchio West. A cercare di mantenere l’ordine e la giustizia, un gruppo di amici legati indissolubilmente da fedeltà e onore. Particolarmente avvincente è ambientata in un mondo ancora in parte da scoprire ma già con una sua identità ben precisa in cui indiani pellerossa, uomini coraggiosi o senza scrupoli e delinquenti di ogni risma, cercano di sopravvivere in una natura ancora selvaggia.

anche  AUDIOLIBRO
L’importanza della diversità come valore aggiunto, le componenti del “nuovo mondo”, della “distanza” della differenza culturale.

1) Nel Gran Canyon.
2) Esistono gli extraterrestri?
3) Un Gioco molto sporco.

IL REGNO

Racconti Storie e Discussioni

Romanzo d'azione, d'amore e di avventura ambientato all'inizio della storia quando i primi reami andavano instaurandosi consolidando le nazioni. Antiche civiltà l'avevano preceduta, erano cresciute e lentamente scomparse ma i loro semi erano ancora lì, pronti a germogliare e i frutti ad essere raccolti.

Davanti a un fuoco.

Milioni di storie, vere o inventate, sono state raccontate davanti al calore delle fiamme, al loro movimento eternamente ipnotico. Discussioni accese e profonde, pettegolezzi, storie della buona notte, storie d’amore, ogni genere di storie e racconti hanno ravvivato e accompagnato il più semplice istinto di ogni uomo, donna o bambino: godere della compagnia degli altri ma tutte le storie contengono sempre un messaggio, un insegnamento da diffondere, da tramandare. Le storie contengono e tramandano il senso profondo dell’umanità.  

I tre libri della trilogia TERRE PARALLELE

Tra cronaca e fantasia un giallo con un profondo risvolto psicologico. La realtà da cui si specchia coinvolge milioni di persone.

Gioco e trading, truffa e ansia.

Non ci sono pistole o azione fisica non c'è paura fisica ma l'ansia e il cervello del lettore  ne rimane comunque sconvolto.

 Tra Satira e Poesia

Ricordare le cose belle del passato permette di notare anche quelle nuove, altrettanto belle e di goderne.

L'empatia, il sentimento e la possibilità di ridere, anche di noi stessi, sono parte importante della vita degli uomini.  

 MEMENTO VIVERE

Monografia sillogica: CINQUANTADUE POESIE E INTRODUZIONE CRITICA

Poeta, cantore della malinconia, Antonio Balzani liberato dal pregiudizio è capace di cogliere l’emozione e la bellezza attorno a lui, spezzando legacci, aprendo porte e superando limiti e confini tra spazio e tempo: sentimenti di natura immensa ed infinita, istanti di una vita effimera e limitata. 

Come un pittore, dipinge e colora con parole le emozioni di un mondo vitale di cui egli fa parte, attimi, parole tra due punti.

La sua poesia è uno sforzo mosso dalla riflessione sul nostro essere, transitorio, apparentemente insignificante ma puntualmente brillante, una stella nel firmamento, un segno, impossibile da non vedere. Uno di un unico: il senso della vita.


RICORDA, VIVI

       Emozioni:

il senso della vita!

Meraviglia, stanchezza, entusiasmo, delusione, fatalismo, speranza; certezze osservate di un mondo vitale di cui facciamo parte:  uno di un unico.

 Emozioni, pensieri azioni: Il senso della vita, nel tempo che passa in questa silloge. 

E i Bambini? I nonni?

per loro Favole.

Ma non solo, occorre un percorso sitruttivo e coinvolgente di crescita.

Lavoro per nonni? Genitori? Maestri?

I bambini sono importanti, lo sono le mamme e i papà che guidano e accompagnano e lo sono i nonni: sono importanti, raccontano favole, storie che insegnano con pazienza ai figli e ai nipotini a conoscere e riconoscere il mondo in cui viviamo, coinvolgendoli e spronandoli condividendo con loro il piacere della scoperta e il metodo per imparare.

Un libro di Scienze per i bambini guidati da un adulto e motivati a provare e sperimentare osservare. Soddisfando la loro curiosità imparano a conoscere e rispettare la natura di cui fanno parte e il metodo scientifico divertendosi, soprattutto i più grandicelli sono invitati a provare e imparano cosa sia il metodo scientifico.

Tutti i libri: dove trovarli: digita lo store di Streetlib 

Collegamento diretto su Amazon: clicca qui. Antonio Balzani (Autore)  

I libri sono disponibili come E-Book e come cartacei in tutte le librerie internet maggiori e minori, italiane o estere: Libri di Antonio Balzani.

Si trova anche l'edizione tradotta in inglese disponibile sui siti/stores mondiali: typing author and / or title also for the edition traslated into English

e sulla piattaforma Kindle


E' sempre possibile ordinarli in libreria (On demand) cercando Autore (Antonio Balzani) Editore (ABLine - Streetlib)