Trading e Truffa: un confine molto sottile


Il protagonista è un uomo qualunque che scopre il trading on line stimolato da mille telefonate invitanti.  Il più stupido?

Inizia con il desiderio di incrementare lo stipendio o la pensione: poca roba. Un investimento: lo fanno tutti. Un consulente: bravo, che diventa un amico, una presenza costante e stimolante al telefono, ogni giorno.

Investe 1000 €; guadagna: 2000, 4000, che bello. Poi perde tutto. Bisogna rifarsi: occorre investire altrettanto, altri 4000 e si comincia daccapo, come al tavolo della roulette, o al blackjack del casinò, la lotteria, il gratta e vinci ma qui non si tratta di fortuna, conta l’abilità personale e la competenza. Lui sa di essere bravo e capace. Si vince, si vince, sarebbe opportuno riscuotere una parte ma una perdita compromette tutto; aspetta, ecco si torna a vincere. 10000, 50000, adesso basta, riscuoto: un’ora e perdi tutto. Misteri del trading. La banca d’investimento ti aiuta: un bonus per ricominciare e rifarsi. Ancora una volta. Ancora una volta, ancora una volta. Ansia, timore, concentrazione adrenalina alle stelle. Adesso basta: riscuoterà.

Una truffa, i soldi sono scomparsi, perduti, o forse no. Come li recupera? Impossibile, sono professionisti: oppure solo truffatori? Ci sono le istituzioni protettive, controllanti, la giustizia; denuncia, briga, disbriga, cerca, studia, scrive soffre, trema e nessuno deve sapere. Ha usato i soldi suoi e dell’azienda, adesso come fa?

Un giallo a forte connotazione psicologica innestato sulla realtà di milioni di persone che giocano e investono sperando di migliorare. Sarà vero o una truffa?

Tra inchiesta e giallo con forti componenti psicologiche, racconta di una storia tra quelle vere e documentate, un diario dell'ansia del terrore e della dipendenza, una storia comune a 8 milioni di italiani, persone per bene che credono nella giustizia e nella professionalità, nella correttezza, nell’etica e nei valori di solidarietà, persone che operano annualmente per gioco, per passione, per prova, perché si trovano all'ultima spiaggia, in ogni modo, nel mondo dell’investimento e del gioco on line, stimolato, proposto, indotto da una pressante e mirata pubblicità di risultati mirabolanti e strategie aggressive di marketing diretto.

La mafia albanese che fornisce documenti e false identità italiane che danno diritto a muoversi liberamente in Europa e per un sistema bancario compiacente, unito all'assenza totale delle Istituzioni e di qualunque forma di protezione efficace, permettono il proliferare di truffatori certi dell'impunità. 
Un thriller dai profondi risvolti psicologici. Da storie vere e documentate. Storie comuni a molti, una storia dedicata a loro e alle famiglie di coloro che non hanno resistito, una giustificazione ai famigliari delle vittime di chi ha subito la truffa e perso tutto e un monito a chi avendo risparmiato per una vita, a chi avendo speranze di miglioramento, a chi trovandosi con un surplus di soldi che non rendono nulla, a chi vuole sperimentare nuove vie affascinato dalla tecnologia.

Purtroppo, ci sono stati anche suicidi, per disperazione e vergogna; la gente non capisce il perché una persona normale, un imprenditore, possa fare queste cose. Il mondo è pieno di imbonitori, venditori di miracoli, succedanei della fatica fisica e mentale. I miracoli possono accadere e forse accadono ma la via facile, spesso, porta a risultati molto deludenti!

Trovarlo e acquistarlo

  🙂👍

 O CERCALO IN INTERNET: AUTORE /LIBRO

 Clik

Amazoncollegamento diretto Antonio Balzani (Autore)

E' possibile trovarlo in tutti gli store's online:  Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli  etc. e ordinarlo in libreria

Per qualcuno leggerlo è risultato liberatorio: 

... Ho vissuto un'esperienza simile e solo dopo aver letto il libro mi sono reso conto di essere una vittima inconsapevole e incolpevole. Il libro mi ha aiutato a capire e superare il trauma...

Risposta: a me fa molto piacere saperlo, con i migliori auguri. Grazie per averlo letto.

 Visita nella mia pagina -sito il  Negozio- Store  e la Libreria

Leggi liberamente gli articoli e i testi disponibili, lascia se vuoi il tuo commento, segnala agli amici

Trading e Truffa: un confine molto sottile