per trovare e acquistare

digitale o cartaceo 

🙂👍

digita lo store di Streetlib  

O CERCALO IN INTERNET: AUTORE /LIBRO

 Amazon: collegamento diretto Antonio Balzani  Autore

gli interessati al libro lo possono trovare in tutte le librerie internet digitando titolo e autore

o ancora ordinandolo a catalogo (on demand) in tutte le librerie tradizionali in cartaceo, citando l'Autore 

nei migliori bookstore online italiani come Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli,  Libreria universitaria etc. 

Condividi questa pagina

Recensione Writers and Readers blog

Il romanzo attinge  dalla fantasia dell' autore in modo elegante, innovativo, seppur nella tradizione del genere fantasy.

L'ambientazione e le descrizioni, si fondono in un elemento talmente caratterizzante, da formare loro stessi un nuovo personaggio.

Un registro linguistico impeccabile e malleabile, a tutte le situazioni che si dipanano nel corso della narrazione.

Un viaggio, un' epopea, verso un popolo pieno di valori  e di contraddizioni, dove nulla è mai stai statico.
La noia non è contemplata nella lettura di questo romanzo, in cui il lettore entra in contatto con culture e leggende poco conosciute.
Un romanzo ideale da regalare per le festività natalizie e adatto a tutta la famiglia.

Una saga coinvolgente, piena di azione e cambiamenti di scena, nei tratti violenti della battaglia, nelle fatiche della navigazione e nei dolci momenti dell’amore. 

Il romanzo è pieno di azione e anche sentimento; si legge in un fiato.

 Lasciatevi coinvolgere anche voi

Una saga fantasy. Avventura nel mondo dei vichinghi dell'anno 1000 circa.

Ofione, il vento del Nord Est che divenne serpente per sedurre la dea Eurinome, madre di tutte le cose. Rimase a covare e proteggere l’uovo primordiale da lei deposto da cui tutte le cose presero vita, per tornare poi, nuovamente libero, a essere un vento la cui forza confonde e crea miti e leggende.

Le leggende e il sangue scandinavo richiamano con forza alla ricerca dell’ingresso al Valhalla, regno di Odino, capo degli dei che ha sacrificato un occhio per avere la conoscenza, quella che gli ha permesso di trionfare sui giganti. Un regno magico nel quale gli eroi morti in battaglia e le valchirie si preparano a Ragnarok, l’ultima battaglia al loro ritorno.

I personaggi sono coinvolti in un viaggio fantasioso e avvincente, totalmente immersi nella storia e nella leggenda dei Vichinghi che ha contraddistinto un popolo e segnato un’epoca.

Un viaggio fantasioso e avvincente, ricco di azione e cambi di scena: dai tratti violenti della battaglia, alle fatiche della navigazione fino ai momenti dolci dell’amore, nella storia e nella leggenda dei vichinghi che ha contraddistinto un’epoca.

Un approccio meno truculento e più vero del solito ai Vichinghi: un popolo!

Forse sono stati i primi a raggiungere l’America: dal lato opposto ma ben cinquecento anni prima di Cristoforo Colombo.

Molto più delle tribù dei fiordi che gli hanno dato il nome e diverso dalla sua immagine più ricorrente di pirati sanguinari che navigavano e assalivano, depredavano e uccidevano indiscriminatamente.

Un popolo di abili costruttori, commercianti, pescatori, navigatori, feroci combattenti, la cui civiltà ha intersecato e si è sovrapposta alla nostra di origine meridionale segnando un’epoca, disegnando la storia dell’Europa e dell’occidente attorno all’anno mille.

Le leggende norrene ne narrano cultura e gesta, la religione, in un mondo ben più duro del nostro.

Sinossi

Il libro è una saga fantasy, un romanzo che punta lo sguardo sul mondo dei Vichinghi e in particolare sulla loro scoperta dell’America cinquecento anni prima di Cristoforo Colombo giungendovi però dall’altra parte, in Canada.

Il mare era il loro mondo, l’onore e la gloria la loro guida, le donne la loro spina dorsale, il Valhalla il loro obiettivo per affiancarsi all’esercito di eroi compagni di Odino che perennemente si addestrano per l’ultima battaglia attesa al ritorno degli antichi nemici, il popolo dei giganti: Ragnarok. 

Ofione è il vento del Nord Est che divenne serpente per sedurre la dea Eurinome, madre di tutte le cose. Nella sua forma definita rimase a covare e proteggere l’uovo primordiale da Lei deposto e da cui tutte le cose presero vita per tornare poi, nuovamente libero a essere un vento, la cui forza agita le acque, disperde, confonde le parole e i ricordi, crea miti e leggende.

I vichinghi erano solo una parte del popolo, una piccola tribù di pirati leggendari che però ha dato il nome e una leggenda ad un popolo intero di navigatori, commercianti, artigiani che hanno segnato un’epoca e disegnato indelebilmente la storia del mondo occidentale attorno all’anno mille. La loro storia è raccontata nelle leggende norrene; i loro dei: Odino che ha dato un occhio per avere la conoscenza e sconfiggere i giganti, Thor Il protettore dell’umanità e il maligno, subdolo  Loki che l’umanità ha in odio. Fratelli opposti, il bene e il male.

Moderni scienziati di origine scandinava si dedicano alla ricerca delle prove a supporto dei miti e mentre lo spazio e il tempo si avvolgono in spire attorno a loro, vengono coinvolti e resi  partecipi dell’impresa.  

La caverna di Odino

digita lo store di Streetlib

O CERCALO IN INTERNET: AUTORE /LIBRO

 Amazoncollegamento diretto Antonio Balzani (Autore)

in tutti gli store's online o ordinarlo in libreria: titolo autore 

Non fermarti, se sei qui visita la mia pagina -sito il Negozio- Store  e la Libreria

Leggi liberamente gli articoli e i testi disponibili, lascia se vuoi il tuo commento, segnala agli amici.  Grazie.